mar
24

Il Consorzio: alternativa ottimale

Categorie: Uncategorized | Tag:, , ,

Con la rapida e, quanto mai inaspettata, progressiva evoluzione degli scenari di mercato la formula del Consorzio diviene alternativa di aggregazione possibile ed efficace: in virtù della sua natura giuridica di assoluta neutralità, infatti, ospita chiunque necessiti di interazione reciproca e accesso a servizi, convenzioni e partnership nei diversi ambiti del settore immobiliare. Il tutto prefiggendosi una finalità puramente etica e di scambio costruttivo.

Il Consorzio Gaia oggi si affaccia sul panorama immobiliare nazionale collocandosi come organo rappresentativo, di visibilità e veicolo di stimolo alla libera collaborazione, al fine di affiancare e supportare i propri consorziati verso un ritrovato approccio razionale, realistico e soprattutto concreto.

La creazione di un consorzio però può rappresentare per tutto il nostro territorio un traguardo importante per migliorare la produttività di ciascuna azienda e far crescere di conseguenza quella spinta motivazionale che pare tanto mancare in questi ultimi tempi. Inutile negare la necessità di ciascuna piccola grande impresa o ditta individuale di sentirsi parte di un Gruppo, di un Progetto comune che possa realizzarsi nelle giornate operative di ogni professionista senza rimanere ancorato unicamente a idee.

Nella realizzazione di queste ultime, Consorzio Gaia da vita al progetto “coWORKinGprogress” mettendo a disposizione i propri spazi operativi nella sede di Padova e cercando, su tutto il territorio nazionale, altrettanti uffici che possano e vogliano contenere più professionisti del settore immobiliare.

Perchè unirsi a Consorzio Gaia

* Il Consorzio Gaia viene creato per realizzare obiettivi comuni tra le agenzie immobiliari

* Il Consorzio Gaia offre le proprie postazioni nella sede direzionale a Padova secondo le formule del Coworking

* Il Consorzio Gaia ha intrapreso il progetto “coWORKinGprogress” di cercare macro sedi in tutto il territorio Nazionale in grado di ospitare professionisti che hanno dovuto destrutturarsi e non possono usufruire di sede propria

* Il Consorzio Gaia dispone di una scuola di formazione interna in grado di erogare formazione base compresa nella quota consortile

* Il Consorzio Gaia dispone tra i partner di Biesse Costruzioni, società immobiliare radicata nel territorio Veneto in grado di far dismettere in via esclusiva alle agenzie le unità immobiliari proprie; per il resto del territorio si attua una formula di consulenza preventiva in grado di valutare anche operazioni fuori Regione.

* A differenza delle società, lo scopo del consorzio non è volto alla realizzazione di un profitto, bensì alla realizzazione di vantaggi per i consorziati.

* Non può avere uno scopo di lucro; vige l’assoluto divieto di distribuzione di utili

* Ottimizzare gli approvvigionamenti, permettendo di realizzare economie di scala e spuntare prezzi più bassi;

* Realizzare servizi per i consorziati a costi più contenuti di quelli di mercato;

* Organizzare azioni di promozione quali incontri informativi, Meeting e quanto necessario per un’ottima campagna divulgativa;

 

Consorzio G.A.I.A. Real Estate

Sede Direzionale Viale della Navigazione Interna 33/5 – Padova

Tel. 049-2023141

www.gaiarealestate.eu

 

 

 

Lascia un commento

Dite la vostra!

nome *

email *

messaggio *

-------------http://blog.webinarimmobiliarepro.com/?feed=rss2 XSLT Plugin by Leo Jiang